Buone pratiche per salute materno infantile
Giovedì, 23 Novembre 2017

Buone pratiche per salute materno infantile

Questo progetto, finanziato dalla Regione Toscana e sviluppato con la collaborazione del Comune di Siena e dell’Azienda USL 7 Siena affronta alcuni argomenti particolarmente significativi - Interruzione volontaria di gravidanza, Mamma segreta, Gravidanza & immigrazione - per tradurre in buone pratiche, con un approccio multidisciplinare e di confronto costruttivo tra ospedale e territorio, quell’insieme di processi, interventi e servizi necessari per costruire e mettere in atto “percorsi e linee guida condivisi” nel delicato ambito della salute della madre e del bambino.

Questo progetto intende però fornire, attraverso la diffusione di tre brochure stampate non solo in italiano ma anche in alcune delle lingue più diffuse, le informazioni necessarie sui percorsi da seguire e i referenti cui rivolgersi per chi si trova in situazione di bisogno.

Il gruppo interdisciplinare di lavoro ha coinvolto medici, infermieri, ostetriche, assistenti sociali, psicologi ed educatori che lavorano nei servizi ospedalieri e territoriali per ottenere una visione completa, sfaccettata per rispondere al “bisogno complesso” che emerge dalle richieste di aiuto.

Inglese - Francese - Cinese Inglese - Francese - Cinese Inglese - Francese - Cinese

Ultima modifica: Lunedì, 15 Febbraio 2016 14:41