Direzione Amministrativa

Direzione Amministrativa

La Direzione Amministrativa, avvalendosi delle competenti strutture di riferimento, garantisce la gestione e l’organizzazione dei servizi amministrativi e tecnici dell’azienda, in vista del perseguimento delle finalità istituzionali e degli obiettivi strategici regionali ed aziendali, nel rispetto dei principi di efficienza, efficacia e qualità tecnico-amministrativa.

La Direzione Amministrativa svolge attività di indirizzo, coordinamento, gestione e verifica delle attività amministrative, di natura economico-organizzativa, di gestione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane in azienda, in un’ottica di orientamento all’utenza e di rispetto del contesto normativo di riferimento.
Oltre ai due Dipartimenti tecnico-amministrativi (Dipartimento Amministrativo e Dipartimento Risorse Umane), fa capo alla Direzione Amministrativa la funzione di rilevanza aziendale normativamente prevista dell’Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) per attività relative a:

  • TUTELA – Gestione reclami, segnalazioni, prese in carico, relativa istruttoria e risposta al cittadino. Analisi delle criticità rilevate e predisposizione di proposte migliorative. Attivazione del secondo livello di tutela con la Commissione mista Conciliativa ed il Difensore civico regionale. Gestione encomi;
  • INFORMAZIONE/PARTECIPAZIONE – Garantire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, strutture, atti, procedure ed al funzionamento dell’ospedale fornendo anche la modulistica e il materiale illustrativo prodotto dagli uffici. Collaborazione con le Associazioni di volontariato e tutela per la progettazione delle attività da svolgere in ospedale, gestione dell’istruttoria per la sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Azienda e supporto ai lavori del Comitato di Partecipazione aziendale;
  • PUBBLICITÀ COMMERCIALE – Gestione dei rapporti con il concessionario degli spazi da adibire ad intermediazione pubblicitaria e autorizzazione/verifica dell’affissione dei manifesti pubblicitari;
  • SERVIZI A SUPPORTO DEL CITTADINO – Rilascio delle credenziali Spid, attivazione della tessera sanitaria elettronica, registrazione delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT), registrazione della delega COORDINAMENTO SERVIZIO CIVILE – Attività di coordinamento e supervisione dei progetti regionali finanziati assicurando verifiche e monitoraggi sul loro andamento;
  • ANAGRAFE AZIENDALE – Attività di aggiornamento/correzione delle anagrafiche.

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Ultimo aggiornamento

1 Agosto 2023, 15:54