|
Responsabile Simonetta Fabrizi 0577 586447 - 233234
Direzione: secondo lotto, quarto piano Attività ambulatoriale: primo lotto, primo piano (presso gli ambulatori della libera professione)
Contatti Segreteria: 0577.586728 Dott.ssa Simonetta Fabrizi: 0577 586759 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Attività
Per l’applicazione delle norme per la tutela della salute nei luoghi di lavoro, previste dal D. Lgs. 81/2008 (e s. m. e i.), le competenze dell’U.O. comprendono la promozione della salute nell’ambiente ospedaliero e la sorveglianza sanitaria dei dipendenti e del personale convenzionato con l’A.O.U.S., nonché di tutte le figure professionali equiparate ai lavoratori dipendenti (studenti in tirocinio, specializzandi, collaboratori a contratto, visitatori, volontari, etc.).
Gli obiettivi principali della struttura, oltre all’attività di sorveglianza sanitaria, riguardano la prevenzione dei possibili danni da uso di antiblastici, da gas anestetici (protossido d’azoto, sevoflurano), le dipendenze da alcool e la promozione di interventi collettivi e individuali per limitare le minorazioni della funzione visiva (progetto “oftalmologia occupazionale”), contenere l’incidenza delle malattie cardiovascolari (progetto “cuore”), controllare i possibili fattori di disagio lavorativo (progetto “stress-lavoro correlato”) e prevenire l’insorgenza del mal di schiena nei lavoratori impegnati nella movimentazione di carichi o dei pazienti (progetto “low-Back pain”).