Soddisfazione utenza e sociologia sanitaria

Soddisfazione utenza e sociologia sanitaria

Anna Coluccia

Collocazione

Lotto didattico, primo piano (ingresso lato obitorio da strada delle Scotte)

Prof.ssa Anna Coluccia, tel: 0577 233223 - 586409; fax: 0577 233222

Attività

La struttura si occupa della valutazione esterna dei servizi erogati dall’Azienda Ospedaliera, attraverso il monitoraggio della soddisfazione dell’utenza nelle strutture di ricovero e ambulatoriali.

Oltre alla distribuzione e condivisione dei risultati delle indagini agli operatori sanitari e ai responsabili delle strutture coinvolte nelle attività di valutazione, la struttura collabora alle attività di implementazione dei programmi di miglioramento della qualità dei servizi, anche attraverso specifiche attività di valutazione e alla costruzione di strumenti di monitoraggio appositamente predisposti in relazione al contesto e alle necessità espresse.

In relazione alle tematiche di pertinenza, la struttura svolge attività di formazione (sia di tipo frontale che FAD) per gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera e più in generale per i diversi profili delle professioni sanitarie e mediche. La struttura collabora, inoltre, ad una serie di iniziative aziendali e tavoli di lavoro su specifiche tematiche quali il Codice Rosa, la medicina di genere, il Comitato Unico di Garanzia, la comunicazione organizzativa ed il benessere organizzativo.

Ultima modifica: Lunedì, 15 Febbraio 2016 11:29