A- A A+

"La forza e il sorriso": servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico

I laboratori di bellezza offrono alle donne colpite da malattia oncologica utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima.­

Ciascun laboratorio, della durata di circa due ore e mezza, può accogliere fino a sei donne Le partecipanti vengono guidate da consulenti di bellezza volontari a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto. Ogni partecipante viene omaggiata di una beauty-bag ricca di prodotti per il maquillage e la cura della pelle.

L'iniziativa non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse.

Il progetto, svolto sotto il patrocinio di Cosmetica Italia - associazione nazione imprese cosmetiche - ed effettuato in collaborazione con l’Associazione Serena, è supportato da Ales Groupe Italia, Avon Cosmetics, Beauty & Business, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins Italia, Colgate-Palmolive, Cosmint, Estée Lauder, Framesi, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, ICR – Industrie Cosmetiche Riunite, Istituto Ganassini, L’Erbolario, Lisap Laboratori Cosmetici, L’Oréal Italia, Paglieri, Shiseido Cosmetici Italia, Sinerga, Vagheggi.

Per partecipare ai laboratori di bellezza chiamare il n. tel. 0577 585504 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.laforzaeilsorriso.it

 

Forza e sorriso

Ultima modifica: Martedì, 19 Luglio 2016 15:13