Prendere in prestito un libro in ospedale
Giovedì, 23 Novembre 2017

Prendere in prestito un libro in ospedale

Per migliorare la qualità della vita dei pazienti ricoverati è un funzione presso l'Azienda Ospedaliera un servizio di prestito bibliotecario, effettuato in collaborazione con la Biblioteca Comunale degli Intronati (BCI) e i volontari delle Associazioni AVO e AUSER.

Utenti ammessi al servizio
Degenti, loro familiari, iscritti alla BCI, studenti universitari e personale ospedaliero.

Prestito
Il fondo della biblioteca ospedaliera è composto da libri, materiale multimediale e periodici.
Possono essere presi in prestito fino a sei volumi.
La prima volta che si accede al servizio bisogna presentare la Tessera sanitaria e un documento di identità valido. Gli iscritti alla BCI e gli studenti universitari possono accedere direttamente al servizio.

Durata del prestito
Volumi cartacei - massimo 30 giorni
Materiale multimediale - massimo 7 giorni

I volumi cartacei possono essere restiutuiti anche dopo la dimissione, sempre, ovviamente, nel termine di 30 giorni. I documenti multimediali devono invece essere riconsegnati al momento della dimissione.

E’ possibile chiedere in prestito volumi e documenti multimediali custoditi presso la BCI.

Restituzione
Durante l’orario di apertura oppure utilizzando il box collocato all’esterno

Biblioteca ospedaliera
Lotto didattico, piano terra, telefono 0577/585693