Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_core.php on line 338

Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_core.php on line 341

Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_head.php on line 213
Prenotare una prestazione in regime istituzionale (CUP)
Sabato, 23 Settembre 2017
A- A A+
Italian English

 

Prenotare una prestazione in regime istituzionale (CUP)

 

 

Le prenotazioni delle prestazioni sanitarie possono essere effettuate telefonicamente, di persona agli sportelli o tramite e-mail.

Per telefono
Per effettuare la prenotazione l'utente deve chiamare lo 0577 767676 e comunicare all'operatore le seguenti informazioni:
- dati anagrafici
- numero di impegnativa
- tipo di esame così come è scritto sulla richiesta del medico
- fascia di reddito di appartenenza
- eventuale diritto di esenzione dal pagamento ticket.

L'operatore comunica la data, l'ora e il luogo dove la prestazione verrà effettuata, le eventuali indicazioni preparatorie per l'esame e, in caso di domanda dell'utente, l'importo del ticket da pagare.

Nel caso di prenotazione telefonica l'utente deve annotare le indicazioni fornite dall'operatore; nel caso in cui la prenotazione venga effettuata allo sportello riceve uno stampato sul quale sono indicati i dati dell'esame.

On line
Il cittadino deve collegarsi alla pagina Prenotazione SSN Online del sito web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, compilare la richiesta e inviarla.

Dal servizio on line è esclusa la prenotazione degli esami di laboratorio e delle prestazioni in regime di libera professione.

La data della visita o dell’esame proposta dall’Azienda sarà successiva di almeno sette giorni al giorno di presentazione della richiesta.

Entro due giorni lavorativi dall’invio della richiesta l’Azienda invierà per posta elettronica un messaggio di conferma della prenotazione con allegato un promemoria. Nel caso di mancato ricevimento o per chiedere informazioni è possibile contattare il numero 0577 586419, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 12.00.

Le prenotazioni possono essere disdette attraverso il servizio di Disdetta automatica.

Personalmente
Il cittadino può prenotare di persona agli sportelli del Cup posti nel tunnel d’ingresso dell’ospedale, presentando l’impegnativa del medico.
L'operatore rilascerà all’utente uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket.

 

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e l'Azienda USL 7 garantiscono l'effettuazione delle prestazioni sanitarie in uno degli ospedali e poliambulatori di Siena e della provincia entro il termine massimo di 15 giorni dalla data della prenotazione da alcune prime visite specialistiche (cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia, dermatologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, chirurgia generale, urologia) ed entro 30 giorni da alcune prestazioni diagnostico-strumentali.

Le aziende garantiscono l'effettuazione della prestazione ma non il nominativo del medico che le effettuerà.

Nel caso in cui il termine stabilito non sia rispettato il cittadino ha diritto al risarcimento economico di € 25.00. Il personale del CUP, una volta accertato il diritto dell'utente, provvederà a rilasciare uno specifico attestato che dovrà essere consegnato all'Ufficio URP dell'Azienda USL 7, per ottenere il risarcimento.

Il rifiuto da parte del cittadino della prenotazione proposta entro i termini, libera le Aziende da qualsiasi onere risarcitorio.

Il cittadino impossibilito a effettuare la prestazione deve darne comunicazione al numero telefonico CUP almeno 48 ore prima della data prenotata. In caso contrario, anche se esente, è tenuto al pagamento del ticket.

 

 

 

 

Centro Unico di Prenotazioni (CUP)

Tunnel d'ingresso
Telefono: 0577 767676
Orario prenotazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì, 8.00 - 18.00; sabato 8.30 - 13.00.
Orario prenotazioni presso lo sportello: dal lunedì al venerdì, 7.45 - 18.15; sabato 7.45 - 13.00.

 
Ultima modifica: Giovedì, 09 Febbraio 2017 16:19