Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_core.php on line 338

Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_core.php on line 341

Notice: Undefined property: YjsgCheckBrowser::$Name in /var/www/html/aosj3/templates/yougrids/yjsgcore/yjsg_head.php on line 213
Ritirare un referto
Sabato, 25 Novembre 2017
A- A A+
Italian English

 

Ritirare un referto

 

I referti di visite ed esami diagnostici, compresi i CD, devono essere ritirati entro 30 giorni dalla loro esecuzione.
Il mancato ritiro comporta il pagamento, anche per i cittadini esenti, non della quota ticket, ma dell'intero costo della prestazione
(Delibere Giunta Regionale Toscana n. 39/2013 e 663/2013).

Le modalità per ottenere i referti delle prestazioni sono le seguenti:

ritiro presso l'Ufficio Ticket. Nel caso in cui a ritirare il referto sia una persona diversa dall'interessato è necessario presentare il modello di delega debitamente compilato e la fotocopia del coumento di identità del delegante. Per ritirare i referti presso l'ufficio ticket il pagamento della prestazione deve essere già stato eseguito.

- spedizione al proprio domicilio, compilando un modulo contenente l'autorizzazione all'invio e l'indirizzo al quale inviare la documentazione. Il costo del servizio è di € 2,00 ed è dovuto anche nel caso di prestazioni rese in regime di esenzione (Delibera Giunta Regionale Toscana n. 39/2013).

- tramite il proprio fascicolo sanitario elettronico, dal quale si accede all'elenco dei referti di radiologia e di laboratorio successivi al 18 gennaio 2013 o al giorno di attivazione del fascicolo, se avvenuta dopo tale data. I referti sono visualizzati dopo l'avvenuta ricezione del pagamento della prestazione, la refertazione e la firma digitale del sanitario responsabile.


 

Referti istologici
Il cittadino, attraverso la compilazione dell’apposito modello, oltre a decidere se ritirare il referto presso l’Ufficio ticket oppure riceverlo al proprio domicilio, può acconsentire che ne venga inviata una copia anche al medico referente.

 

Mancato ritiro

I referti delle visite e degli esami diagnostici, compresi i CD, devono essere ritirati dagli utenti entro 30 giorni dalla loro esecuzione. Il mancato ritiro comporta il pagamento, anche per i cittadini in possesso di qualsiasi esenzione, non dell’importo del ticket bensì dell’intero costo della prestazione. Le suddette indicazioni sono stabilite dalle Delibere della Giunta Regionale Toscana n. 39/2013 e 663/2013.

 

Ufficio Ticket
Tunnel d'ingresso dell'ospedale
Telefono: 0577 585054
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì 7.45 - 18.15, sabato 7.45 - 13.00
Orario telefonico: dal lunedì al venerdì 9.30 - 13.00.
Ultima modifica: Mercoledì, 17 Agosto 2016 13:17