“International training for pharmacy management”: farmacisti cinesi a Siena

14 Maggio 2018

“International training for pharmacy management”: farmacisti cinesi a Siena

Un corso per conoscere al meglio le realtà delle farmacie ospedaliere e comunali del territorio senese e nazionale. È quello organizzato dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, al quale partecipano cinque direttori della farmaceutica di prestigiosi ospedali cinesi, nell’ambito della collaborazione e dei progetti in corso tra il policlinico senese e la Repubblica Popolare Cinese. Dal 14 al 16 maggio si tiene una tre giorni durante la quale vengono illustrati il funzionamento e l’organizzazione della UOSA Farmacia Ospedaliera, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Bianco e della UOSA Farmacia Oncologica, diretta dal dottor Silvano Giorgi. In particolare sono in programma un approfondimento sull’uso clinico delle sostanze stupefacenti e psicotrope e un focus sull’organizzazione del laboratorio di galenica dell’Aou Senese. Il corso prevede sia la visita alla farmacia ospedaliera sia una visita ad una farmacia comunale, e si conclude con la visita all’antico Spedale Santa Maria della Scala.

Farmacisti cinesi AOU Senese

14 Maggio 2018, 10:50