Maltempo: l’Unità di Crisi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese a lavoro per ripristinare la regolare accessibilità e attività del policlinico Santa Maria alle Scotte

30 Ottobre 2018

Prosegue l’attività dell’Unità di Crisi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, attivata da lunedì 29 ottobre a causa dell’ondata di maltempo, con forte vento e pioggia, che ha procurato diversi disagi al policlinico Santa Maria alle Scotte. I lavori, necessari per far fronte all’emergenza, sono proseguiti per tutta la giornata di martedì 30 ottobre. In particolare, sono state sostituite le finestre e gli infissi risultati danneggiati da alcuni oggetti esterni trasportati dalle raffiche di vento. A causa di alcuni allagamenti dovuti alla pioggia, risultano ancora impraticabili alcuni corridoi di collegamento da e verso il DEA, Dipartimento di Emergenza e Accertazione: i lavori per il ripristino delle strutture dureranno alcuni giorni. Sono comunque stati segnalati a personale e utenti percorsi alternativi per garantire il regolare collegamento dei reparti. All’esterno del policlinico Santa Maria alle Scotte, mentre sono stati raccolti tutti i rami caduti a causa del vento e tagliate le piante ritenute pericolanti, risulta ancora chiuso in via precauzionale il parcheggio nell’area dell’ex pronto soccorso (piazzale lotto 1): in particolare, in questa area, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione di un cavo sospeso dal tetto del primo lotto. Nelle prossime ore sarà ripristinata la normale viabilità. Tutti i professionisti stanno continuando a monitorare e seguire la situazione con grande attenzione.

30 Ottobre 2018, 16:51