Parliamone a colori, torna la mostra dell’Associazione onlus Serena

8 Febbraio 2018

Parliamone a colori, torna la mostra dell’Associazione onlus Serena

Torna anche quest’anno “Parliamone a colori”, la mostra di opere pittoriche organizzata dall’Associazione onlus Serena, Gruppo di aiuto donne operate al seno, presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte. L’esposizione, istallata nel corridoio di accesso al terzo lotto, piano 1s, è stata inaugurata alla presenza del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Valtere Giovannini, del presidente della Terza Commissione della Regione Toscana e dell’assessore alla sanità del comune di Siena. “Oggi abbiamo la dimostrazione – afferma Dafne Rossi, presidente Associazione onlus Serena – di come un momento difficile della propria vita possa essere superato anche attraverso l’arte, che aiuta a tirare fuori il bello che abbiamo dentro. Mi commuovo a vedere questi lavori perché so che, quando si disegna e si sta insieme, si vive un momento di aggregazione, di serenità e di felicità”. La mostra raccoglie le opere d’arte realizzate dalle donne dell’associazione durante i laboratori di Arte Terapia Espressiva per il benessere psico-emotivo, rivolti alle persone che affrontano un percorso oncologico, curati dall’artista e arteterapeuta Silvia Forzoni, e realizzati grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus.

Parliamone a colori Associazione Serena

8 Febbraio 2018, 14:51