Neuroscienze, al via il programma di formazione per 100 medici provenienti dalle Filippine

5 Marzo 2019

“Neuroscience summit. Healtcare workshop”. È questo il titolo del programma di formazione che ha preso il via all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e che vede protagonisti circa 100 medici e professionisti provenienti dalle Filippine. L’iniziativa, a cura dell’Ufficio rapporti internazionali, la cui referente è Loriana Bocci, e dalla UOC Formazione diretta dalla dottoressa Emanuela Senesi, insieme al professor Antonio Federico (coordinatore aziendale Malattie Rare e coordinatore regionale Malattie Neurologiche Rare), ha preso ufficialmente il via con la prima delegazione proveniente dall’Asia che ha preso parte, martedì 5 marzo, alla prima seduta di formazione che prevede sia lezioni frontali che visite guidate all’interno della UOC Stroke Unit del policlinico Santa Maria alle Scotte. I prossimi appuntamenti con i medici delle Filippine che si recheranno a Siena per le loro attività di formazione sono in programma per il 2 aprile, il 28 maggio e il 18 giugno.

Delegazione_Filippini.jpg

5 Marzo 2019, 11:10