Internazionalizzazione all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, tre professionisti dal Giappone si formano a Siena in ambito di chirurgia maxillo facciale

6 Marzo 2019

Un ponte tra culture diverse per condividere esperienze sull’organizzazione e il lavoro svolto in ambito chirurgico e terapeutico. Questo l’obiettivo dello scambio formativo attivato all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e che vede protagonisti Michiaki Sato, Kaiki Kono e Synsuke Esaki: tre medici provenienti dal Giappone e, in particolare, dal Nadogaya Hospital di Kashiwa (poco a nord di Tokyo). La delegazione nipponica è stata ricevuta al policlinico Santa Maria alle Scotte dalla referente dell’Ufficio rapporti internazionali Loriana Bocci e dal professor Paolo Gennaro della UOC Chirurgia maxillo facciale dell’Aou Senese, dove si formeranno i medici giapponesi: specializzandi in ambito chirurgico, internistico e oncologico nel loro paese di origine, osserveranno un periodo di studio e di osservazione sulle tecniche terapeutiche e chirurgiche utilizzate all’ospedale di Siena, al fine di implementare il loro bagaglio di conoscenze e arricchire il ventaglio delle potenzialità della loro carriera professionale.

formazione giapponesi.jpg

6 Marzo 2019, 14:15