Le intolleranze alimentari e il pericolo dei falsi test, la dottoressa Barbara Paolini ne parla a “Belli dentro e belli fuori” su La7

8 Marzo 2019

Le intolleranze alimentari, i corretti comportamenti per individuarle e gestirle, stando alla larga dai falsi test. Questi i temi che la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e presidente toscana dell’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), tratterà durante la trasmissione “Belli dentro e belli fuori”, in onda su La7, sabato 9 marzo dalle ore 9 alle 12. La dottoressa Paolini porterà in studio il “Decalogo” stilato dall’ADI e adottato da 12 società scientifiche e dalla Federazione dell’Ordine dei Medici per contrastare il fenomeno dei falsi test non validati – e pertanto pericolosi per la salute – per la diagnosi delle intolleranze alimentari.

8 Marzo 2019, 09:59