“Tutta salute”, la dottoressa Barbara Paolini ospite della trasmissione di Rai 3 venerdì 21 febbraio e mercoledì 4 marzo per parlare di prosciutto e orzo

20 Febbraio 2020

Prosciutto e orzo. Ci saranno questi due prodotti al centro delle puntate di “Tutta salute” rispettivamente di venerdì 21 febbraio e mercoledì 4 marzo, sempre in onda alle ore 11 su Rai 3. Ospite in studio la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e coordinatore dei presidenti regionali dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica. La dottoressa Paolini analizzerà quelle che sono le principali caratteristiche nutrizionali con suggerimenti per un corretto consumo e utilizzo di questi prodotti, due tra gli alimenti più conosciuti e utilizzati in Italia: il prosciutto, nelle sue varie tipologie, e l’orzo, quello che viene definito come il cereale più antico al mondo.

barbara_paolini.jpg

20 Febbraio 2020, 09:37