Natale, i volontari dell’AVO donano pandori e panettoni ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini

10 Dicembre 2020

Tanti piccoli pandori e panettoncini in dono ai giovani pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini. È questo il regalo di Natale offerto da AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, ai piccoli degenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Un gradito pensiero, sia per i bambini che per le loro famiglie, per far sentire loro la vicinanza dell’associazione. Un modo anche per sopperire a quella che sarebbe stata la tradizionale festa di Natale organizzata ogni anno dall’AVO in occasione delle Festività e che, nel 2020, non si è potuta tenere a causa delle restrizioni anti-Covid.
L’AVO, da molti anni, è presente all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, per aiutare tante persone, adulti e bambini, a orientarsi meglio e a vivere la degenza con più serenità, collaborando in diverse attività tra cui fornire informazioni, sostegno relazionale ai degenti, attività di collaborazione per la biblioteca ospedaliera e molto altro ancora.
Presenti alla consegna, oltre a Daniele Poggialini per AVO, anche il professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della UOC Chirurgia pediatrica; il professor Salvatore Grosso, direttore della UOC Pediatria; e il dottor Salvatore Francesco Carbone, radiologo pediatra della UOC Diagnostica per immagini che collabora fattivamente con il Dipartimento della Donna e dei Bambini e la coordinatrice infermieristica Giuliana Masiero.

pandori_e_panettoni_AVO.jpg

10 Dicembre 2020, 12:54