In pensione il dottor Mario Marini, direttore UOC Gastroenterologia ed Endoscopia operativa

22 Gennaio 2021

Primi giorni di pensionamento per il dottor Mario Marini, direttore della UOC Gastroenterologia ed Endoscopia operativa. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ringrazia il dottor Marini per il grande impegno e lo straordinario contributo dato al policlinico Santa Maria alle Scotte in una specialità così importante. Nei suoi anni di servizio, il dottor Marini ha visto progressivamente crescere l’attività della sua unità operativa, considerato anche il notevole impatto delle patologie gastroenterologiche sulla salute della popolazione. In questi anni l’attività della Gastroenterologia si è sviluppata diventando centro di riferimento per patologie come la celiachia, ma anche per quanto riguarda le attività di screening e prevenzione del tumore colon-rettale. Decisivo anche lo sviluppo tecnologico con le endoscopie operative, il cui polo all’interno dell’Aou Senese è stato inaugurato ad agosto 2020 con un investimento di oltre 5 milioni di euro, tra lavori di allestimento e acquisto di attrezzature di ultima generazione: dal punto di vista strutturale e per il livello qualitativo delle procedure effettuate, si tratta di uno dei migliori centri endoscopici europei con un’affluenza stimabile in oltre 12mila pazienti l’anno, di cui 7mila per procedure endoscopiche.

mario_marini.jpg

22 Gennaio 2021, 15:57