Famiglia fiorentina dona 10 sterilizza-ciucci alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou Senese

15 Marzo 2022

Un gesto semplice ma di grande affetto. Questo il valore della donazione di 10 sterilizza-ciucci alla Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dalla dottoressa Barbara Tomasini. La donazione arriva da Olimpia Orlandoni e Alberto Tricca, due genitori di Firenze che, attraverso questo gesto, hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai professionisti della TIN dopo che il loro bambino, Niccolò, ha trascorso un periodo di degenza all’interno del reparto.
«Si tratta di un gesto molto significativo per noi – ha ringraziato la dottoressa Tomasini -: è una donazione preziosa proprio per le caratteristiche di questi sterilizza-ciucci che aiutano a ridurre le infezioni e personalizzano molto la cura e l’attenzione verso i nostri piccoli ricoverati». Oltre alla dottoressa Tomasini, presenti alla consegna la coordinatrice infermieristica Elisa Neri e il personale di reparto.

donazione_tin-tricca.jpg

15 Marzo 2022, 12:15