Siena e Kyoto unite dalla Genetica medica, due dottoresse giapponesi in visita all’AOU Senese

16 Gennaio 2018

Collaborazione internazionale scientifica tra Siena e il Giappone grazie ad una full immersion all’interno della UOC di Genetica medica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dalla professoressa Alessandra Renieri. Questo l’obiettivo della visita delle dottoresse giapponesi Naoko Nakagawa, proveniente dal Dipartimento di Genetica Medica della Kyoto University Graduate School of Medicine, e Masako Torishima, proveniente dal Dipartimento di Genetica clinica del Kyoto University Hospital, arrivate alle Scotte il 15 gennaio e ricevute dal direttore amministrativo dell’AOU Senese, Enrico Volpe. La visita delle due professioniste nipponiche all’interno dell’UOC Genetica Medica dell’AOU Senese rappresenta un primo step nell’ottica di una futura collaborazione e scambio formativo. La delegazione giapponese si è recata anche in Palazzo Pubblico dove è stata ricevuta dall’assessore al turismo del Comune di Siena Sonia Pallai.

foto giapponesi Volpe Renieri

16 Gennaio 2018, 14:00