Le donne dell’Associazione Serena vincono il premio per l’originalità al festival nazionale “Danza in fiera” nella categoria “Fantasy”

28 Febbraio 2018

Dal burlesque come terapia per ritrovare il sorriso dopo il tumore al seno, a una vera e propria competizione di danza. Questa la piacevole sorpresa delle donne dell’Associazione Serena che, dopo solo un paio di mesi dall’inizio del corso organizzato dalla onlus, hanno partecipato a “Danza in Fiera”, un festival di danza nazionale che si è appena concluso a Firenze, dove hanno vinto il premio per l’originalità nella categoria “Fantasy”, con il nome d’arte “Les Plumes Roses”. “Sono piacevolmente sorpresa e orgogliosa delle nostre donne che con grinta, coraggio e un pizzico di follia si sono cimentate in questa nuova avventura – ha detto Dafne Rossi, presidente dell’associazione Serena, che da anni sostiene e supporta tutte le donne che combattono contro il tumore al seno – Grazie alla collaborazione del tutto gratuita delle artiste romane Valentina Tistoni ed Emanuela Sorgi, in arte ‘EV Twister’, abbiamo iniziato un corso di burlesque, nei locali messi a disposizione dall’Aou Senese, per aiutare le donne a riscoprire la propria femminilità durante e dopo la malattia, con allegria e sensualità”. Il corso di burlesque, insieme a quello di cucina e di pittura, e con il Laboratorio di Bellezza organizzato in collaborazione con l’Aou Senese, fa parte del programma ideato dalla onlus Serena. “Stare insieme e condividere emozioni, pensieri e anche paure – ha concluso Dafne Rossi – aiuta le donne a ritrovare la quotidianità che la malattia purtroppo, molto spesso, rovina. La nostra onlus è sempre a disposizione di tutte le donne che si trovano a combattere contro il cancro, da noi troveranno sorriso, conforto, coraggio, grinta e amicizia”.

burlesqueFirenze4

28 Febbraio 2018, 14:46