La dottoressa Barbara Paolini a “Mi manda Rai 3” per parlare di alimenti bio e cibi light

9 Maggio 2018

I prodotti “light” sono davvero meno calorici e più sani di quelli tradizionali? Quali sono gli ingredienti che non dobbiamo trovare nella versione più leggera? Come si distinguono i cibi biologi? Quali possono essere le conseguenze di eliminare alcuni alimenti dalla dieta senza consultare il medico? Queste alcune delle domande a cui risponderà la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e vicesegretario dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, all’interno dello spazio dedicato all’alimentazione della puntata di “Mi manda Rai 3”, in onda giovedì 10 maggio, alle ore 10. La dottoressa Paolini, oltre a esaminare le differenze tra prodotti più o meno calorici, in relazione agli ingredienti che li compongono, analizzerà anche alcuni specifici alimenti per far vedere il diverso contributo calorico tra cibi tradizionali ed altri con la dicitura “bio”, “light” e “senza lattosio”.

paolini2

9 Maggio 2018, 11:04