Dieta ipoproteica, incontro per pazienti nefropatici

18 Maggio 2018

Dieta ipoproteica, incontro per pazienti nefropatici

Aiutare i pazienti nefropatici a conoscere e gestire la dieta ipoproteica con i prodotti aproteici. Questo lo scopo dell’incontro organizzato dalla UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica e dalla UOC Nefrologia, Dialisi e Trapianti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, e in programma mercoledì 23 maggio alle ore 15 nell’aula 9 del Centro Didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. L’evento vedrà anche la presenza di un tecnico della ristorazione, che avrà il compito di istruire i pazienti sull’utilizzo di farine e prodotti aproteici in cucina, al fine di facilitare la gestione di una dieta non sempre facile da seguire. Al termine dell’incontro si terrà anche una degustazione dei prodotti preparati.

polo didattico

18 Maggio 2018, 10:47