Sclerosi multipla e alimentazione, esperti a confronto all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

23 Maggio 2018

Vivere a contatto con la sclerosi multipla, l’approccio neurologico ai pazienti e l’apporto che possono dare stili di vita e nutrizione. Questi alcuni dei temi che verranno affrontanti durante l’incontro “Colazione in centro”, in programma giovedì 24 maggio, alle 14, al Centro didattico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La sclerosi multipla è una patologia neurologica a decorso cronico, tra le più comuni nei giovani adulti: le sue cause sono ancora sconosciute, tuttavia può essere considerata una malattia multifattoriale, su cui interagiscono diversi fattori, sia genetici che ambientali. Tra questi l’alimentazione risulta fondamentale per garantirsi una buona qualità di vita. Tra i relatori troveremo Gianna Giannini, vicepresidente della sezione di Siena dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla); la dottoressa Monica Ulivelli, della UOC Neurologia e Neurofisiologia clinica diretta dal professor Alessandro Rossi; e la dottoressa Barbara Paolini, della UOSA Dietetica e Nutrizione clinica dell’Aou Senese. Successivamente, avrà luogo un confronto tra la nutrizionista e un talent chef sul tema “gusto e salute”.

23 Maggio 2018, 10:18