Giornata per la prevenzione dell’incontinenza, visite senza prenotazione all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

19 Giugno 2018

Visite uro-ginecologiche gratuite e senza prenotazione. Così l’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese celebra la 13esima edizione della Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, da Fincopp, Federazione Italiana Incontinenti e disfuzioni del Pavimento Pelvico. Lunedì 25 giugno, dalle 9 alle 13, l’ambulatorio 3 situato al piano 5S del lotto IV del policlinico Santa Maria alle Scotte ospiterà una mattinata dedicata a consulenze e visite gratuite per le donne. «L’incontinenza urinaria da sforzo rappresenta uno dei problemi più frequenti per le neo-mamme – spiega la professoressa Anna Bernabei (in foto) dell’UOC Ostetricia e Ginecologia -. Fare prevenzione, in tal senso, risulta di fondamentale importanza al fine di rendere le donne consapevoli del proprio pavimento pelvico e di come si può allenarlo per prevenire l’incontinenza urinaria post-parto. È grazie alle diagnosi precoci e agli esami appropriati che poi si riescono a individuare le terapie più appropriate, anche nelle donne di età avanzata». Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0577-586620/03.

bernabei

19 Giugno 2018, 15:43