Venti poltrone-letto per i genitori dei piccoli degenti della Pediatria delle Scotte, il dono dell’Associazione Insieme per i Bambini onlus grazie al grande cuore dei senesi

18 Settembre 2018

Offrire sostegno, premure e comfort alle famiglie dei piccoli pazienti dell’UOC Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal professor Salvatore Grosso. È questo il significato del dono di 20 poltrone-letto offerte dall’Associazione Insieme per i Bambini onlus, il cui segretario è sempre il professor Grosso. «Si tratta di un piccolo gesto che però può rappresentare un grande aiuto per le famiglie dei bambini ricoverati – spiega il professor Grosso -. Offrire un comodo appoggio ai genitori vuol essere anche un valido aiuto per i loro figli nei periodi di degenza, cercando di diminuire la pressione dell’ospedalizzazione. Ovviamente – aggiunge il professor Grosso -, tale gesto è stato possibile grazie al sostegno e alla grande generosità dei cittadini e delle Istituzioni senesi tradotte in donazioni all’Associazione Insieme per i Bambini onlus. Per chi volesse saperne di più il sito di riferimento è www.pediatriasiena.it». Le poltrone si trovano in tutte le 20 stanze del reparto di Pediatria per permettere a madri e padri di poter dormire più comodamente e stare accanto ai loro bambini nei periodi di lunga degenza.

poltrone pediatria

18 Settembre 2018, 10:49