Immunoncologia: presentato a Milano il libro di Michele Maio e Giovanni Minoli, “Il cancro ha già perso”

31 Ottobre 2018

Sala gremita con oltre 200 persone per la presentazione del libro “Il cancro ha già perso”, scritto da Michele Maio, direttore del Centro di Immunoncologia e dell’UOC Immunoterapia Oncologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, insieme al giornalista Giovanni Minoli. L’evento, moderato da Melania Rizzoli, medico e giornalista, si è svolto a Milano, presso la libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele. La “rivoluzione da Nobel dell’immunoterapia dei tumori” è il tema della pubblicazione, un faccia a faccia illuminante su nuovi sviluppi, nuove cure, nuove frontiere dell’immunoterapia oncologica. «Amore per l’uomo e amore per la ricerca – ha detto Minoli – sono due elementi che, coniugati insieme, possono davvero fare la  rivoluzione». Un libro che «nasce da un percorso fatto insieme a Giovanni Minoli», ha evidenziato Maio. La pubblicazione del libro “Il cancro ha già perso” arriva a poche settimane dal conferimento del premio Nobel per la medicina agli studi sull’immunoterapia del cancro, portati avanti dagli scienziati James Allison e Tasuku Honjo.

minoli rizzoli maio bisjpg

31 Ottobre 2018, 16:27