“Aggiornamento in endocrinologia pediatrica”: sabato 6 aprile, congresso al Centro didattico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

3 Aprile 2019

Le patologie rare dell’osso, rachitismi compresi, le tireopatie, le emergenze in ambito diabetologico in pediatria e la gestione del diabete giovanile alla luce dello sviluppo delle nuove tecnologie. Questi i temi al centro del congresso “Aggiornamento in endocrinologia pediatrica”, in programma sabato 6 aprile al centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte, dalle ore 8.30 alle ore 17.30. L’evento è organizzato dalla UOC Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal professor Salvatore Grosso, e realizzato grazie al sostegno della onlus “Associazione Insieme per i Bambini” di Siena. «Il congresso rientra nel progetto di promozione della formazione permanente del personale medico ed infermieristico in ambito endocrinologico e diabetologico pediatrico – spiega il professor Salvatore Grosso -. Si tratta pertanto di un momento molto importante di confronto con esperti di più settori, volto soprattutto a migliorare l’approccio multidisciplinare per questi particolari tipi di patologie».

Savatore_Grosso.jpg

3 Aprile 2019, 10:08