Infermieri dagli Stati Uniti d’America si formano all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

14 Maggio 2019

Un’esperienza formativa e culturale per condividere conoscenze sul sistema salute e sull’organizzazione dell’assistenza all’interno del policlinico Santa Maria alle Scotte. Questi i temi del “Nursing workshop” organizzato all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, dall’Ufficio Rapporti Internazionali, e affrontato da un gruppo di 10 studenti e due coordinatori della didattica provenienti dalla scuola di infermieristica della Kennesaw State University, in Georgia, Stati Uniti d’America. Dopo aver preso parte ad una serie di lezioni frontali con i professionisti dell’ospedale di Siena, la delegazione americana ha affrontato anche un percorso formativo all’interno del Pronto Soccorso per vedere da vicino i modelli organizzativi e le modalità assistenziali utilizzate all’interno del Dipartimento di Emergenza-Urgenza.

infermieri_Kennesaw.jpg

14 Maggio 2019, 14:26