L’Associazione Arturo Pratelli dona 1100 euro all’Associazione Insieme per i Bambini Onlus per le esigenze di reparto della Pediatria

20 Aprile 2021

Generoso e lodevole gesto da parte dell’Associazione Arturo Pratelli, che ha deciso di devolvere una somma di 1100 euro all’Associazione Insieme per i Bambini Onlus, che svolge la propria attività all’interno della Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La consegna della pergamena a simboleggiare la donazione è avvenuta il 20 aprile, giorno in cui Arturo, tragicamente scomparso nel dicembre del 2018, avrebbe compiuto 20 anni. «L’associazione – spiega Vincenzo Pratelli, padre di Arturo e presidente dell’associazione – è nata con lo scopo di fare del bene e di ricordare Arturo. Per questa donazione dobbiamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito, siamo emozionati ed orgogliosi di poter dare una mano a chi si prende cura dei nostri bambini». Alla consegna hanno partecipato anche Riccardo Falchi, tesoriere dell’Associazione, e Giorgia Pratelli, sorella di Arturo. «Quando da una tragedia nasce un’iniziativa del genere – aggiunge il professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria e presidente dell’Associazione Insieme per i Bambini onlus – dobbiamo sottolineare il valore delle persone care che riescono a trovare la forza per aiutare gli altri. Ringraziamo di cuore i familiari e gli amici di Arturo, sentiremo la sua presenza in reparto grazie a questa bellissima donazione». Oltre al professor Grosso presenti la coordinatrice infermieristica della Pediatria Giuliana Masiero e gli altri professionisti della Pediatria.

donazione_arturo_pediatria.jpgdonazione_arturo_pediatria_2.jpg

20 Aprile 2021, 15:06