Siena AIL consegna oltre 120 stelle di Natale di cioccolato ai professionisti dell’Aou Senese

14 Dicembre 2021

L’AIL (Associazione Italiana Leucemia, Linfomi e Mieloma) Siena e Grosseto si è resa protagonista di un bellissimo gesto con l’avvicinarsi delle festività natalizie. Sono state donate infatti oltre 120 stelle di Natale di cioccolato ai professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in particolare a quelli dell’Ematologia, dell’area Covid e del Pronto Soccorso. La donazione è stata possibile anche grazie alla generosità dei cittadini e di alcune aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa “stella sospesa AIL”. «Come in occasione delle uova di Pasqua – afferma Piero Franceschini, vice presidente AIL presente alla consegna insieme alla dottoressa Donatella Raspadori, medico dell’Ematologia e consigliera dell’associazione – l’iniziativa ha avuto un grande successo, grazie all’adesione di molti cittadini privati e di alcune aziende del territorio che hanno deciso di sostenere le nostre attività a supporto dei pazienti e dell’Ematologia. Per questo abbiamo deciso di donare queste stelle di Natale di cioccolato a medici, infermieri ed oss, non solo del reparto della professoressa Bocchia ma anche dell’area Covid e del Pronto Soccorso, che sono stati in prima linea contro il virus in questi due anni di pandemia». Ad accogliere la delegazione dell’AIL presente Maria Silvia Mancini, direttore amministrativo dell’Aou Senese, ed i professionisti delle tre realtà delle Scotte che hanno ricevuto le stelle di Natale: «E’ una bellissima iniziativa – conclude la dottoressa Mancini – che evidenzia ancora di più lo stretto rapporto che si crea tra le realtà delle associazioni dei pazienti ed il nostro ospedale. Ringraziamo di cuore l’AIL e tutti coloro che hanno contribuito a questo pensiero per i nostri professionisti».

donazione_AIL.jpg

14 Dicembre 2021, 13:03