A- A A+

Pronto soccorso e Medicina d'urgenza

Responsabile facente funzioni Pronto Soccorso: Giovanni Bova
Responsabile facente funzioni Medicina d'urgenza: Marcello Pastorelli
Coordinatore Pronto Soccorso: Rodrigo Antonio Lopez Pollan
Coordinatore Medicina d'urgenza: Lara Colacurcio

 

Il Pronto Soccorso è un servizio dedicato alle emergenze e urgenze sanitarie attivo 24 ore al giorno per tutto l’anno. Vi si accede direttamente o con l’ambulanza, inviati dal proprio medico curante, dal pediatra di libera scelta, dalla guardia medica o da un medico specialista. Il personale che vi presta servizio è appositamente formato e ogni giorno accoglie decine e decine di persone.

Il Pronto Soccorso della nostra Azienda è costituito da una zona d’ingresso suddivisa in servizio accoglienza, Triage per i pazienti, sala d’attesa con area pediatrica e una zona ristoro con alcuni distributori di generi di conforto. L’area operativa del Pronto Soccorso è suddivisa in 17 box che ospitano i pazienti adulti, un box pediatrico e una shock-room per trattare le urgenze che necessitano di rianimazione. I locali sono dotati di un sistema di videosorveglianza per la sicurezza di pazienti e operatori.

La struttura di Medicina d'urgenza, accoglie i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso per i quali è stata riscontrata la necessità di un periodo di osservazione.

 

Profile

Pronto soccorso (ita) - (eng) - (fra) - (rus)

Medicina d'urgenza - Opuscolo di reparto

 
 
 
Ultima modifica: Mercoledì, 07 Novembre 2018 15:51