Giornata della Trasparenza 2018, cittadini e professionisti a confronto all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

16 Febbraio 2018

Un importante momento di confronto e di formazione su tematiche di rilevanza strategica nell’attività di una pubblica amministrazione è rappresentato dalla disamina sulle normative in materia riguardanti la partecipazione, la responsabilizzazione e, soprattutto, la prevenzione della corruzione. Tali questioni verranno approfondite durante la Giornata della Trasparenza, in programma martedì 20 febbraio, dalle 9 alle 17, nell’aula Magna del centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte. L’evento, aperto alla cittadinanza, è organizzato dalla professoressa Anna Coluccia (in foto), responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e dall’ufficio di supporto a tale servizio, e i lavori saranno aperti da Valtere Giovannini, direttore generale dell’Aou Senese. La Giornata della Trasparenza vedrà, in mattinata, il susseguirsi di una serie di interventi di professionisti, tecnici ed esperti che discuteranno dello stato di salute delle pubbliche amministrazioni in materia di anticorruzione, con particolare riferimento al sistema sanitario. Nel pomeriggio sono previsti workshop e lavori di gruppo misti, tra i rappresentanti dei Comitati di Partecipazione e professionisti dell’ospedale. Le conclusioni della giornata saranno affidate alla professoressa Anna Coluccia in collaborazione con i Comitati di Partecipazione; per i dipendenti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese l’evento è riconosciuto a fini formativi.

Anna Coluccia

16 Febbraio 2018, 14:12