Seminario “Sepsi e shock scettico: identificazione precoce”

8 Marzo 2018

Seminario “Sepsi e shock scettico: identificazione precoce”

“Sepsi e shock settico: identificazione precoce”. Questo il titolo del seminario che si terrà venerdì 9 marzo, alle ore 15, nell’aula magna del centro didattico dell’AOU Senese, moderato dal dottor Roberto Gusinu (in foto), direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Sarà dunque un focus sulla sepsi, una grave malattia generale prodotta da un’infezione del sangue, e sullo shock settico, sindrome dovuta ad una grave infezione con sepsi, che coinvolge l’intero organismo. Interverrà anche il dottor Giorgio Tulli, medico anestesista e rianimatore, direttore del Dipartimento Terapie Intensive e Medicina Preoperatoria dell’Azienda Sanitaria di Firenze, esperto in materia di prevenzione delle infezioni nosocomiali e di contenimento delle infezioni da batteri multi-resistenti.

roberto gusinu

8 Marzo 2018, 15:59