Scuola di infermieristica: 12 studenti e 2 insegnanti dagli Stati Uniti d’America si formano all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

16 Maggio 2018

Un confronto costruttivo e operativo, condividendo esperienze e conoscenze su assistenza e organizzazione del sistema salute. Questi i contenuti del workshop dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, Ufficio Rapporti Internazionali, affrontato da 12 studenti e 2 insegnanti provenienti dalla scuola di infermieristica della Kennesaw State University, in Georgia, Stati Uniti d’America. Dopo essere stati accolti dalla direzione generale dell’Aou Senese, e aver preso parte ad una serie di lezioni frontali con i professionisti del policlinico Santa Maria alle Scotte, la delegazione statunitense ha anche fatto visita al Pronto Soccorso del policlinico Santa Maria alle Scotte, dove ha potuto vedere e osservare “dal vivo” le pratiche di lavoro utilizzate in particolar modo nella shock room e nelle altre sale dedicate alle emergenze.

scuola infermieristica StatiUniti AOU Senese

16 Maggio 2018, 12:18