Il Punto Prelievi Unico Pediatrico è aperto anche il sabato

5 Luglio 2018

Il Punto Prelievi Unico Pediatrico è aperto anche il sabato

Novità all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: il Punto Prelievi Unico Pediatrico è aperto anche il sabato per venire incontro alle esigenze di effettuare accertamenti diagnostici di laboratorio dei bambini ed alle necessità delle famiglie. L’accettazione, solo il sabato, sarà effettuata presso gli sportelli polifunzionali nell’area del Punto Prelievi Unico per gli adulti, nel tunnel d’ingresso dell’ospedale, dalle ore 8 alle 10. Negli altri giorni, e cioè dal lunedì al venerdì, l’accettazione avverrà direttamente presso gli ambulatori pediatrici, al lotto IV, piano 5s, dalle ore 8 alle 12.
Per quanto riguarda i prelievi, continueranno ad essere effettuati presso gli ambulatori pediatrici, situati al lotto IV, piano 5s, con orario dalle ore 8 alle 11 il sabato, e dalle ore 8 alle 12 dal lunedì al venerdì.
L’apertura del sabato del Punto Prelievi Unico Pediatrico fa seguito all’apertura pomeridiana del Punto Prelievi Unico per gli adulti, attivata lo scorso 7 maggio (orario continuato ogni lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 16, per pazienti dai 12 anni in su), per diversificare e migliorare i flussi di accesso al servizio e dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini.

5 Luglio 2018, 14:43