Dona la vita con AIDO, Trapianti e sport, Coppie vincenti (30-31/05/2025)
Venerdì 30 e sabato 31 maggio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha organizzato un ricco programma di eventi e incontri pubblici dedicati ai trapianti di organo.
Il 30 maggio, di mattina, si è tenuto “Dona la vita con AIDO”, manifestazione, giunta alla sua quarta edizione e organizzata insieme ad AIDO, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale di Siena, che ha visto (come di consueto) la partecipazione degli studenti delle scuole superiori del territorio che hanno preso parte al concorso con i loro elaborati dedicati alla donazione e al trapianto di organi. Presente anche Donata Colombo, amministratore nazionale di AIDO. Per l’occasione è tornato a Siena Francesco Fiore, ospite d’eccezione dell’evento, vincitore di due medaglie ai mondiali di tennis dei pazienti trapiantati nel 2022 e dal 2023 testimonial ufficiale dell’Aou Senese per la donazione di organi.
Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuto “Trapianti e sport – cute e dintorni”. si è trattato di un confronto a più voci tra professionisti ed esperti in ambito di salute, arricchito da numerose testimonianze su temi relativi a sport, trapianto e cute.
Gli stessi relatori si danno poi appuntamento al Circolo Tennis Siena di Vico Altro nella mattinata di sabato 31 maggio per “Coppie vincenti”, torneo a cui hanno preso parte i tennisti trapiantati della nazionale italiana Aned (Associazione Nazionale Emozializzati, Dialisi e Trapianti EPS) e i professionisti dell’Aou Senese oltre che autorità e amici del CT Siena, tutti insieme in campo per un torneo di doppio misto all’insegna della gratitudine, dello sport e della vita.
Video
Fotogallery Dona la vita con AIDO 2025








Fotogallery Dona la vita con AIDO 2025










Fotogallery Coppie vincenti














Materiali
Ultimo aggiornamento
2 Luglio 2025, 12:36
Azienda ospedaliero-universitaria Senese