Giornata mondiale del Rene, incontri informativi e consulenze gratuite sulla salute dei reni

6 Marzo 2018

Porte aperte all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per la decima edizione della Giornata mondiale del Rene. Giovedì 8 marzo, dalle 9 alle 12, l’UOC Nefrologia, Dialisi e Trapianto diretta dal dottor Guido Garosi (in foto) aderisce all’iniziativa con una mattinata dedicata a consulenze gratuite e incontri informativi per i cittadini, all’interno degli ambulatori e del day-service situati al 7° piano del 3° lotto del policlinico Santa Maria alle Scotte. «Si tratta – afferma Garosi – di una iniziativa internazionale promossa dalla European Renal Association, con il supporto della SIN, Società Italiana Nefrologia e della FIR, Fondazione Italiana del Rene, volta a favorire la prevenzione delle malattie renali. A tale proposito – prosegue il dottor Garosi -, potranno presentarsi per la consulenza gratuita non solo i pazienti nefropatici, ma anche le persone con familiarità per nefropatia e chiunque senta la necessità di ricevere informazioni in merito a queste patologie». L’accesso potrà avvenire liberamente, in assenza di prenotazione o richiesta formale, e la consulenza sarà gratuita.

garosi

6 Marzo 2018, 11:56