Piano di comunicazione

La comunicazione e l’informazione nell’Aou Senese sono considerate leve strategiche per il miglioramento continuo in grado di:

• agevolare e migliorare la partecipazione attiva degli utenti ai processi decisionali;
  • ottimizzare i processi lavorativi all’interno dell’organizzazione;
  • migliorare i servizi erogati e potenziare la conoscenza e la partecipazione dei cittadini riguardo ai servizi ed alle attività promosse, contribuendo quindi a conseguire equità, accessibilità, efficienza e appropriatezza in tutte le aree dell’assistenza (prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione);
  • garantire la trasparenza, il diritto di accesso e le informazioni sulle attività dell’Azienda ospedaliero – universitaria Senese;
  • promuovere azioni specifiche per garantire la piena integrazione tra le attività di ricerca, didattica e assistenza, in condivisione con i Dipartimenti aziendali, l’Università degli Studi di Siena e in sinergia con la Regione Toscana.

Il piano di comunicazione è pertanto lo strumento di programmazione per la pianificazione, il coordinamento e il monitoraggio delle attività di informazione e comunicazione. È stato adottato con delibera del direttore generale n.419 del 4 maggio 2023.

Piano di comunicazione 2023

4 Maggio 2023, 12:47