“Cardiologie Aperte”, alle Scotte una domenica di visite ed esami gratuiti

15 Febbraio 2019

“Cardiologie Aperte”, alle Scotte una domenica di visite ed esami gratuiti

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese sarà una delle oltre 150 strutture in Italia protagonista di “Cardiologie Aperte”, iniziativa della “Fondazione per il tuo cuore Onlus”. L’ambulatorio 17, al primo lotto piano 1S del policlinico Le Scotte di Siena, aprirà le proprie porte ai cittadini domenica 17 febbraio dalle ore 9 alle 14 per visite ed esami gratuiti. L’organizzazione è curata dalla UOC Cardiologia Ospedaliera, diretta dalla dottoressa Serafina Valente. «L’iniziativa permetterà agli utenti di ricevere informazioni in tema di prevenzione cardiovascolare, – afferma la dottoressa Valente – di misurare la pressione arteriosa e di ricevere, se richiesti, consigli “personalizzati». La “Fondazione per il tuo cuore Onlus” è l’ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera – ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute ed iscritto all’anagrafe della ricerca.

Serafina Valente

15 Febbraio 2019, 09:55