Assistenza infermieristica, incontro tra professionisti di diversi ospedali all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

1 Marzo 2019

Un confronto ed una condivisione di esperienze per la crescita ed il miglioramento del lavoro quotidiano tra l’ospedale di Siena, l’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana, l’Azienda Ospedaliera di Perugia, l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e le aziende Usl Toscana sud est, centro e nord ovest. Con questo spirito si è tenuto un primo incontro all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese tra realtà lavorative, per analizzare le diverse attività e i progetti nell’ambito dell’assistenza infermieristica. Dopo i saluti del direttore generale, Valtere Giovannini, e del direttore sanitario, Roberto Gusinu, il direttore UOC Assistenza Infermieristica del policlinico Le Scotte Gianluca Bugnoli ha introdotto un approfondimento sulle esperienze che riguardano i setting assistenziali più diffusi. In particolare sono stati evidenziati modelli innovativi in corso, come la differenziazione delle presenze nelle 24 ore, lo staff-mix ed il rapporto operatori-pazienti.

Incontro_Infermieri_AouSenese.jpg

1 Marzo 2019, 14:39