ATL Siena onlus dona dispositivo per effettuare prelievi senza dolore al Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

21 Gennaio 2020

I piccoli pazienti del policlinico Santa Maria alle Scotte dicono addio alla paura di aghi e prelievi di sangue grazie al particolare apparecchio comprato dall’associazione ATL Siena e donato al Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese diretto dal professor Mario Messina. Si tratta di un dispositivo che, applicando delle vibrazioni nella zona in cui si vuole effettuare il prelievo, permette di non far sentire il pizzico dell’ago ai bambini. Per ATL Siena Onlus, Associazione Toscana contro le Leucemie e i tumori del bambino, si tratta dell’ennesimo gesto di generosità a sostegno del benessere e della cura dei piccoli pazienti del policlinico Santa Maria alle Scotte, oltre che un valido strumento per aiutare il lavoro dei professionisti dell’ospedale. Alla cerimonia di consegna, oltre alla presidente dell’ATL Siena Katia Landi e al vicepresidente Francesco Anichini, erano presenti anche il professor Salvatore Grosso, direttore della UOC Pediatria dell’Aou Senese, e la coordinatrice infermieristica Giuliana Masiero.

donazione_ATL_prelievi_no_dolore.jpg

21 Gennaio 2020, 13:04