Decesso bimba di 10 anni arrivata esanime in Pronto Soccorso: il cordoglio dell’Aou Senese. Rinviata l’inaugurazione della nuova Terapia Intensiva prevista per il 15 febbraio in segno di vicinanza alla famiglia

14 Febbraio 2021

Durante la notte tra il 13 e il 14 febbraio una bambina di 10 anni in arresto cardio-circolatorio è stata portata in emergenza, con ambulanza del 118, al Pronto Soccorso dell’Aou Senese.
La bambina aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I professionisti sanitari hanno attivato tutte le procedure di rianimazione necessarie e possibili ma la piccola paziente non ha ripreso conoscenza né attività cardio-respiratoria, e ne è stato constatato il decesso.
In segno di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale, professor Antonio Barretta, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione della Terapia Intensiva in programma il 15 febbraio.

14 Febbraio 2021, 14:47