Ictus e strategie di prevenzione al centro di un webinar con la dottoressa Rossana Tassi, responsabile Neuronosologia della Stroke Unit dell’Aou Senese

Data:
26 Febbraio 2021

Ictus e strategie di prevenzione al centro di un webinar con la dottoressa Rossana Tassi, responsabile Neuronosologia della Stroke Unit dell’Aou Senese

Guardia alta contro l’ictus cerebrale che, in un contesto aggravato dal Covid-19, ha sempre più un elevato impatto sul Sistema sanitario e sulla salute dei cittadini. Questo il focus su cui si concentrerà il webinar “Strategia sanitarie di prevenzione dell’ictus: come ottimizzare la prevenzione per una popolazione più sana”, in programma lunedì 1 marzo, dalle ore 11 alle 13.30, organizzato da Motore Sanita in collaborazione con Cattaneo Zanetto & Co. e con il patrocinio dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Partecipa all’iniziativa la dottoressa Rossana Tassi, responsabile della UOS Neurosonologia all’interno della UOC Stroke Unit dell’Aou Senese, diretta dal professor Giuseppe Martini.
«Ogni anno, in Italia, si registrano almeno 100mila nuovi ricoveri dovuti all’ictus cerebrale – spiega la dottoressa Tassi (in foto) -. Nel nostro paese, l’ictus è oggi la prima causa di disabilità, con un elevato livello di perdita di autonomia e un progressivo percorso di spesa per cure riabilitative ed assistenza: si stima che in Italia circa un milione di persone vivano oggi con gli effetti invalidanti dovuti all’ictus. Per tutti questi fattori – conclude la dottoressa Rossana Tassi -, la prevenzione dell’ictus diventa sempre più importante».
L’appuntamento si svolge online sulla piattaforma di Motore Sanità, per iscriversi collegarsi al link: https://www.motoresanita.it/eventi/strategie-sanitarie-di-prevenzione-dellictus-come-ottimizzare-la-prevenzione-per-una-popolazione-piu-sana-focus-centro.

 

tassi.jpg

Condividi:

Ultimo aggiornamento

26 Febbraio 2021, 11:01