Giornata della trasparenza: “Il conflitto in sanità: la centralità della persona nel sistema sanitario italiano”

13 Dicembre 2021

“Il conflitto in sanità: la centralità della persona nel sistema sanitario italiano”. Questo il titolo della giornata della trasparenza 2021, organizzata dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per mercoledì 15 dicembre, dalle ore 9 alle 13 nell’auditorium di Toscana Life Sciences in strada del Petriccio e Belriguardo, 35, a Siena. L’organizzazione in particolare è curata dalla professoressa Anna Coluccia, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Aou Senese e da Dafne Rossi, coordinatrice del comitato di partecipazione dell’Aou Senese. Parteciperanno alla giornata anche il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il professor Francesco Frati, rettore dell’Università di Siena e il dottor Roberto Monaco, segretario nazionale FNOMCeO e presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Siena. I temi della giornata saranno il conflitto di interessi, le linee guida ANAC con gli ultimi aggiornamenti in materia di prevenzione della corruzione, e la mappatura delle aree di rischio in sanità, con interventi dei membri del comitato di partecipazione dell’Aou Senese e l’esposizione di casi di conflitto di interesse discussi dal responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

13 Dicembre 2021, 10:20