L’Aou Senese partecipa al progetto “Competenze Digitali–Senior eHealth” della Regione Toscana

29 Giugno 2022

Anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese partecipa al progetto “Competenze Digitali – Senior eHealth”, fortemente voluto dall’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini e progettato dal settore Sanità digitale e innovazione della Regione Toscana, proposto all’interno del Progetto nazionale Repubblica Digitale.
L’iniziativa ha l’obiettivo di ridurre il divario digitale culturale presente nella popolazione, sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro. Nel caso specifico, con la Regione Toscana, il progetto si svolge in collaborazione e grazie al contributo del partner tecnologico Engineering, che ha finanziato tutta l’iniziativa per indagare i servizi di CUP online. Gli obiettivi dell’attività di ricerca sono osservare, indagare e testare le modalità di ingaggio e fruizione dei servizi fisici e digitali CUP di prenotazione da parte dei cittadini di fascia di età «senior», evidenziandone difficoltà ed esigenze più o meno esplicite. All’ospedale Santa Maria alle Scotte alcuni operatori specializzati saranno presenti giovedì 30 giugno, dalle ore 11:30 alle 16, al PPU- Punto Prelievo Unico, dove sono situati gli sportelli CUP, per promuovere l’uso dei servizi sanitari online e rilevare i bisogni digitali dei cittadini. Il servizio Cup Online di Regione Toscana è fruibile attraverso il portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it o tramite l’App Toscana salute.

1 Luglio 2022, 12:17