Open day salute mentale della Fondazione Onda: all’Aou Senese il webinar informativo per i cittadini “Salute riproduttiva e Psiche: differenze di genere”

4 Ottobre 2022

Un webinar informativo, sincrono e aperto alla popolazione, con l’obiettivo di far aumentare la consapevolezza tra i cittadini su “Salute riproduttiva e Psiche: differenze di genere”. Questo il titolo dell’iniziativa con cui l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese aderisce all’Open Day salute mentale, in programma lunedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale: dalle 10 alle 13, i professionisti della Psicologia, diretta dalla dottoressa Assunta Basile, all’interno del Dipartimento di Salute mentale e organi di senso diretto dal professor Andrea Fagiolini, saranno a disposizione sulla piattaforma Google Meet per brevi relazioni, interviste e uno spazio interattivo dedicato a domande e spunti di approfondimento. Nel corso dell’evento, verrà poi offerta la possibilità di una prima consulenza/valutazione gratuita che potrà essere programmata previo contatto telefonico nei giorni successivi. Per prenotarsi al webinar, occorre contattare la segreteria della Psicologia, al numero 0577 586465.

L’Open day sulla salute Mentale è organizzato dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere e coinvolge gli ospedali italiani con i Bollini rosa – l’ospedale di Siena ne ha 3 – e i presidi dedicati alla salute mentale per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione. Obiettivo dell’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

4 Ottobre 2022, 10:04