“Agorà della Salute” speciale al Festival della Salute: “Il coinvolgimento dei cittadini e del volontariato nel miglioramento dei servizi sanitari”

25 Novembre 2022

“Il coinvolgimento dei cittadini e del volontariato nel miglioramento dei servizi sanitari”. È questo il titolo dell’appuntamento speciale di Agorà della Salute, organizzato dal Comitato di Partecipazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e in programma sabato 26 novembre, dalle ore 15 alle 19, nell’aula grande del presidio universitario San Niccolò. L’evento si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti organizzati per il Festival della Salute in programma a Siena dal 24 al 27 novembre.
«Al centro dell’incontro, l’importanza della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini – spiega Dafne Rossi, coordinatrice del Comitato di Partecipazione dell’Aou Senese -: l’obiettivo delle Agorà della Salute, organizzate a cadenza bimestrale insieme alla direzione dall’Aou Senese su temi di rilevante interesse pubblico, è quello di coinvolgere tutti coloro che agiscono nel sistema sanitario, dai pazienti alle associazioni, ai professionisti della sanità, per avere contributi fattivi e costruttivi alle scelte di politica sanitaria, ognuno nel rispetto dei propri ruoli e delle proprie competenze. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare – aggiunge Dafne Rossi -: si tratta di un momento molto importante anche per fare domande e approfondimenti».
Partecipano all’appuntamento: Simone Bezzini, assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana; Francesca Appolloni, assessore alla Sanità del Comune di Siena; Antonio D’Urso, direttore generale Ausl Toscana sudest; Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese; Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei Medici di Siena; Dafne Rossi, coordinatrice del Comitato di Partecipazione dell’Aou Senese e membro del Consiglio dei Cittadini per la salute; Ivana Cannoni, coordinatrice del Comitato di Partecipazione dell’Ausl Toscana sudest; Fabio Lusini, direttore tecnico di Siena Soccorso e coordinatore provinciale delle Misericordie di Siena; Andrea Nuti, responsabile coordinamento provinciale ANPAS-zona senese; Viro Pacconi, presidente CESVOT Siena; Sylvia Sestini, presidente del Forum Associazioni toscane malattie rare; e Stefano Bechini, presidente AIDO Siena. È possibile seguire l’evento anche da remoto, basta collegarsi al link: https://meet.google.com/ktv-xzrr-gbn.

25 Novembre 2022, 09:47