Nuovo appuntamento con “Agorà Aou Senese”: presentazione del libro “Fra storia e memoria. Ricordi dell’ospedale Santa Maria della Scala”

Data:
21 Febbraio 2023

Nuovo appuntamento con “Agorà Aou Senese”: presentazione del libro “Fra storia e memoria. Ricordi dell’ospedale Santa Maria della Scala”
Manola Pomi, una delle autrici del libro

Nuovo appuntamento con Agorà Aou Senese, il programma culturale nato durante la pandemia per fare e diffondere cultura nonostante il Covid e diventato ora un appuntamento atteso per iniziative culturali di più ampio respiro. Il prossimo evento è dedicato alla storia e alla memoria della vita ospedaliera all’interno dell’antico Ospedale Santa Maria della Scala, attraverso le voci di molti professionisti che vi hanno lavorato. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio, alle ore 14.30 nell’aula 6 del centro didattico, per la presentazione del libro “Fra storia e memoria. Ricordi dell’ospedale Santa Maria della Scala”, curato da Donatella Coppi, Daniela Fabbri e Manola Pomi, con la prefazione di Andrea Friscelli.
Il libro, attraverso le testimonianze di uomini e donne, racconta storie, aneddoti e particolarità dell’organizzazione e della vita ospedaliera del secolo scorso. L’iniziativa editoriale è nata grazie all’ACOS, Associazione Cattolica Operatori Sanitari, ed è stata curata dalla casa editrice Betti, con il contributo della Società di Esecutori di Pie Disposizioni, il Rotary Club Siena, La Ferroviaria Italia e il supporto del Comune di Siena.
Parteciperanno alla presentazione, che sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube dell’Aou Senese, la direttrice sanitaria Maria Francesca De Marco e alcuni autori e autrici: Donatella Buti, già direttrice amministrativa Aou Senese, Marina Bossini, presidente onoraria ACOS, Walter Verponziani, già coordinatore infermieristico Aou Senese e le curatrici del libro.

Condividi:

Ultimo aggiornamento

21 Febbraio 2023, 09:20