Un apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso, l’Aou Senese ringrazia la famiglia, la comunità e i compagni di scuola per la grande generosità

22 Marzo 2023

Donazione di un apparecchio ad alti flussi per la Pediatria

Tradurre in generosità una vicenda dolorosa e straziante. È quello che ha fatto la famiglia del piccolo Tommaso, venuto a mancare prematuramente lo scorso anno: insieme ai compagni e alle altre famiglie della Scuola per l’Infanzia “Boldovina Vestri” di Siena, e a tutta la comunità senese che ha partecipato al giorno delle esequie, è stata organizzata una raccolta fondi che ha portato alla donazione di un apparecchio ad alti flussi per la Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal professor Salvatore Grosso. Il macchinario è già stato collaudato ed è operativo in reparto.
«A nome di tutto l’ospedale, ringrazio la famiglia e la scuola Vestri per il bel gesto di generosità – commenta il professor Grosso -. Un gesto che nasce da un profondo dolore ma che testimonia tutto l’amore nei confronti del piccolo Tommaso e che ci aiuterà a prenderci cura degli altri piccoli pazienti che si trovano ricoverati nel nostro reparto».

Donazione di un apparecchio ad alti flussi per la Pediatria - dettaglio

23 Marzo 2023, 13:16