Agorà Aou Senese: nuovo appuntamento culturale con la presentazione del libro “Ti presento Siena”, dedicato ai piccoli pazienti ricoverati

28 Marzo 2023

Sarà dedicato ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei bambini dell’Aou Senese il prossimo appuntamento con Agorà Aou Senese, il programma culturale e di approfondimento nato durante la pandemia per fare e diffondere cultura nonostante il Covid. Giovedì 30 marzo, alle ore 14.30, l’evento di presentazione del libro “Ti presento Siena”, insieme alle autrici Maura Martellucci e Simona Merlo e alla presenza del direttore generale dell’Aou Senese, professor Antonio Barretta, si terrà nella sala cinema della Pediatria al lotto 4, piano -4 (anziché al centro didattico), per consentire la partecipazione, nel rispetto della normativa anti-Covid, ai piccoli pazienti ricoverati che possono spostarsi dalla stanza di degenza. Sarà un piacevole appuntamento per fare un approfondimento, con allegria e leggerezza, sulla storia di Siena. Il libro infatti, con illustrazioni di Sara Franci, propone un viaggio tra storia vera e racconti mitici fatto in compagnia di tre guide fantastiche – la Balena Canterina, la Lupa della Stella e il Barbero Cronista – che, alternandosi nei racconti, mostreranno le bellezze di Siena, dove palazzi e vie narrano storie e memorie antiche, partendo da mille anni fa. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Aou Senese.

Il programma dell’iniziativa è disponibile al seguente link: https://www.ao-siena.toscana.it/wp-content/uploads/2023/03/agora30marzo-1.pdf

29 Marzo 2023, 11:32